L’approccio open di FIWARE ha risposto perfettamente alla spinta di TeamDev verso l’innovazione e l’internazionalizzazione, sia nella realizzazione di prodotti e soluzioni open based, che per la possibilità di far parte di un grande network internazionale e prestigioso.

«…because innovation never stops! »

Con queste parole si conclude l’intervista di Andrea Cruciani pubblicata sul blog di FIWARE a inizio febbraio in seguito delle comunicazioni ufficiali riguardanti la partecipazione dell’azienda al programma di accelerazione di EIT Digital, e alla partnership come FIWARE Gold Member.

L’approccio open di FIWARE ha risposto perfettamente alla spinta di TeamDev verso l’innovazione e l’internazionalizzazione, sia nella realizzazione di prodotti e soluzioni open based, che per la possibilità di far parte di un grande network internazionale e prestigioso.  A oggi questo “feeling” si rinforza nel sostenere la mission di FIWARE: «Noi ci crediamo in questa mission – commente Andrea Cruciani, TeamDev CEO -, siamo convinti che per crescere, innovare e supportare una nuova economia di scala sia necessario muoversi verso la collaborazione e la cooperazione, fondando il lavoro su tecnologie open, e FIWARE è il maggiore e più autorevole esponente in Europa per quanto riguarda le Open Service Platforms.»

L’avventura di TeamDev con FIWARE, incominciata nel 2014 e dalla quale sono nati, tra gli altri, preziosi prodotti come  WiseTown Agricolus e Oliwes, trova oggi nuova linfa grazie alla partecipazione attiva nella FIWARE Foundation come Gold Member, e ancora di più nella Board of Directors, dopo l’esito positivo delle votazioni.

I nuovi nominativi del Consiglio di Amministrazione sono stati annunciati pubblicamente il 7 marzo durante il FIWARE open day, che si è svolto a Brusselles nell’European Commission Charlemagne building.

La Board of Directors è composta dai membri Platinum, come Atos, Engeenering, Orange e Telefonica, e rappresentanti di membri Gold eletti in questa occasione; oltre Andrea Cruciani di TeamDev, Miguel Garcia di Zabala, Olaf-Gerd Gemein di Smart City Lab e Francisco Sala di PROMALAGA.

E’ una grande soddisfazione e opportunità per TeamDev, che guarda con determinazione questo 2017 rivolto verso l’Europa.

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi in esclusiva le più rilevanti novità sull’Industria 4.0