Il 5 e 6 aprile abbiamo avuto il piacere di prendere parte al training course in “GIS and statistics” del programma MEDSTAT IV, tenendo alcune sessioni di docenza sul GIS applicato alla statistica.

Il MEDSTAT (Mediterranean Statistical Co-operation Programme)  è un programma di cooperazione per il consolidamento dei sistemi d’informazione statistica tra i Paesi membri e relativa armonizzazione delle statistiche, e si occupa di attività di cooperazione statistica internazionali dell’Unione europea (UE) con i paesi non-membri, concentrandosi sulla cooperazione con i paesi mediterranei nel quadro della European Neighbourhood Policy (ENP-South).

I partecipanti provenienti dagli Istituti Nazionali di statistica dei paesi ENP-South hanno avuto la possibilità di migliorare la loro conoscenza sulle applicazioni più utilizzate del GIS per la produzione, diffusione e analisi dei dati statistici.

E ‘stato anche un’opportunità unica per i paesi di condividere le loro esperienze sull’uso di geo-informazioni per le statistiche nei rispettivi Istituti, e per essere aggiornati sugli ultimi sviluppi a livello mondiale per l’integrazione tra i dati geospaziali e statistici.

Il corso ha avuto luogo presso la Società Geografica Italiana, a Villa Celimontana a Roma,

Altre info sul programma Europeo

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi in esclusiva le più rilevanti novità sull’Industria 4.0