, ,

Consulenza GIS alle Nazioni Unite su incarico di Esri America

Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’onore di affiancare i tecnici GIS della WMO a Ginevra per un aggiornamento in materia di prodotti Esri, Desktop e Cloud.

La WMO (World Meteorological Organization) è un’organizzazione intergovernativa specializzata di carattere tecnico, che comprende 191 Stati membri e Territori, e che si occupa di meteorologia, clima, idrologia e le relative scienze geofisiche.

Fornisce un quadro globale per la cooperazione internazionale per lo sviluppo della meteorologia, compresa la meteorologia satellitare, nonché per il conseguimento dei benefici derivanti dalle sue applicazioni.

 

Lo scopo del lavoro di consulenza, che si è tenuto presso la sede centrale WMO a Ginevra, aveva come obbiettivo l’aggiornamento sulle nuove funzionalità Esri per integrare i flussi di lavoro nella realizzazione di basemap a livello mondiale per la rappresentazione dei dati metereologici.

 

La consulenza è stata tenuta da una delle nostre Data Scientist, Elisabetta Mattioli, responsabile per TeamDev della Business Unit “GisAction”, rivolta al settore Noprofit e applicazioni GIS.

Elisabetta è GIS Analyst e Agronoma tropicalista con quasi di 10 anni di esperienza per ONG in progetti internazionali.