, ,

Rivoluzione digitale all’Etab Todi

L’ETAB “La Consolazione” ha dato corso alla completa digitalizzazione delle sue proprietà pubbliche, costituite da 1.100 ettari di terreni sui quali insistono un cospicuo numero di immobili rurali, georeferenziando l’intero patrimonio: la gestione dei terreni e fabbricati diventerà dunque accessibile in tempo reale grazie a partner come TeamDev e Esri.

“La Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficienza (E.T.A.B.)” è un’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza. L’E.T.A.B. deriva dalla fusione di 9 Opere Pie amministrate fino al 31.12.2002 dalle Istituzioni Riunite di Beneficenza di Todi (già Congregazione di Carità di Todi). E.T.A.B. si propone di mantenere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale ereditato indirizzando la sua attività al conseguimento di fini di assistenza, beneficenza e culturali collegati alla comunità di Todi.

sito web ufficiale: http://www.etabtodi.it/
Il valore dell’esperienza messa in campo è tale che il lavoro tuderte è stato iscritto alla 15esima Conferenza di Esri Italia che si terrà a Roma il 15 e 16 aprile, durante la quale sarà presentata ad una qualificata platea di operatori di tutto il Paese come buona pratica nazionale.

Fonte: http://www.iltamtam.it/2015/01/26

 

.: Rassegna Stampa web :.

perugiaonline.net: Todi, rivoluzione digitale all’Etab: georeferenziato il patrimonio pubblico

mediotevereoggi.it: Todi, rivoluzione digitale all’Etab, georeferenziato il patrimonio pubblico

umbriaecultura.it: Todi: il patrimonio dell’ETAB a portata di smartphone

lavoceditodi.it: TODI / RIVOLUZIONE DIGITALE ALL’ETAB

provincia.perugia.it: Todi – Rivoluzione digitale all’Etab, georeferenziato il patrimonio pubblico

tuttoggi.info: Rivoluzione digitale all’Etab Todi / Georeferenziato l’importante patrimonio pubblico