,

WiseTown in partenza per il Global City Teams Challange Tech Jam 2016 a Washington

Il 22 e 23 marzo 2016 presso il campus a Gaithersburg, nel Maryland, si terrà il workshop organizzato dal NIST (National Institute of Standards and Technologies) nell’ambito del prestigioso evento mondiale “Global City Teams Challenge”, dedicato alle innovazioni per le Smart Cities.

Questo evento aspira a dimostrare i benefici concreti per le città e per le comunità che si sono registrati attraverso soluzioni Smart City e che possono quindi essere presi a modello e replicati in altrettante città.

 

In particolare il workshop “Tech Jam” permetterà ai partecipanti di creare partnership, conoscere altri team di lavoro, approfondire storie di successo, condividere le proprie idee di applicazioni IoT per soluzioni Smart City.

Oggi, 15 marzo, si chiudono le iscrizioni e risultano già più di 50 città presenti.

 

TeamDev partecipa a questa edizione con il gruppo FIWARE, e portando il caso di successo di WiseTown per il Comune di Perugia:

«The FIWARE delegation led by FIWARE Mundus is composed of representatives from European start-ups and European cities…»

 

Ricordiamo che alla scorsa edizione (la fase finale tenutasi nel mese di giugno 2015), che ci vedeva già presenti, parteciparono più di 1.400 persone, tra cui il re e la regina dei Paesi Bassi.