, ,

Il nuovo Piano Regolatore di Durazzo verso la fase finale.

A febbraio-marzo di quest’anno, con il contributo di Antonio Natale e Indas, siamo stati coinvolti nella prima fase del progetto di studio per il nuovo Piano Regolatore di Durazzo e i comuni di Vore e Shijak.

A giugno si è conclusa la seconda fase del progetto. E’ stato ufficialmente presentato nella sala principale del Palazzo della Cultura “Aleksander Moisiu ” a Durazzo.

In quella audizione pubblica ne è stata illustrata l’ultima parte: “Piano di sviluppo territoriale e Regole Locali” per la città di Durazzo dai rappresentanti della “Joint Venture” DOGMA vvzrl (www.dogma.name), Latitude vzw (www.latitude-platform.eu), Milan Ingegneria s.r.l. (www.buromilan.com ), Studio B&L sh.p.k. (www.arkitekt-bl.com) .

Hanno partecipato il Sindaco di Durazzo Vangjush Dako, alti funzionari dell’amministrazione locale e centrale a tutti i progettisti, studenti, imprese di costruzione, associazioni, istituzioni, ONG, gruppi di interesse che operano nel Comune di Durazzo e cittadini che erano interessati a possibilità di sviluppo della città nei prossimi anni.

La sua attuazione potrebbe cominciare nel mese di novembre.

 

Antonio fu convocato dal cluster di aziende progettiste come consulente ed esperto GIS per provvedere, insieme al team di Indas, nostro partner albanese, alla strutturazione e la digitalizzazione con ArcGisOnline dei dati GIS su standard Albanese  per realizzare la mappatura del territorio, fase preliminare ma di assoluta importanza per dare il via a qualsiasi proposta progettuale.