Tra le scaleup e pmi innovative, presente con orgoglio anche TeamDev.

Tra le scaleup e pmi innovative, presente con orgoglio anche TeamDev.

Italia Startup Club è una community di founder di alcune delle più importanti scaleup e pmi innovative italiane che nasce a dicembre 2018, nell’ambito dell’associazione Italia Startup (comunicato stampa > https://www.ipresslive.it/comunicates/25910/nasce-litalia-startup-club-per-riunire-e-rappresentare-il-meglio-delle-scaleup-e-delle-pmi-innovative-italiane). Sono 10 le prime startup “seed” che si associano al club nel 2019 e 9 le Scaleup e Pmi Innovative.

Ad oggi ltalia Startup conta un totale di 2800 soci, tra questi 1879 persone fisiche, 785 startup seed, 45 scaleup e pmi innovative, 71 “partner” delle startup tra incubatori, investitori e abilitatori e 20 aziende mature.

Angelo Coletta, presidente di Italia Startup, commenta così la mission e gli obiettivi del Club:

“Con loro [gli associati del Club] vogliamo riflettere sui provvedimenti normativi in grado di aiutare le startup a crescere velocemente ed internazionalizzarsi, trovare le migliori soluzioni affinchè le nostre scaleup possano competere ad armi pari con le scaleup delle altre nazioni. C’è poi da promuovere il progetto «Il Salotto di Italia Startup» in cui dare visibilità e voce agli imprenditori innovativi italiani, oltre che stimolare lo sviluppo del Venture Capital – così come quello dell’Open Innovation e del Corporate Venture Capital – anche nel nostro Paese. Ovviamente intendiamo anche dare vita a un network interno di esperienze e di scambi di conoscenze anche in logica di business”.


A marzo l’Associazione annuncia l’ingresso nel Club di altri imprenditori associati. Tra le scaleup e pmi innovative, presente con orgoglio anche TeamDev.

“…mi fa particolarmente piacere – commenta Coletta – riscontrare che lo sviluppo è soprattutto sul fronte delle imprese innovative e dei loro founder, che credono nell’evoluzione del progetto associativo, fatto di riflessione condivisa sulla normativa dedicata, di rete di relazione tra imprenditori, di convenzioni agevolative a partire dai servizi dei soci stessi e di comunicazione delle storie di successo”  

lista nuovi membri 2019 di Italia Startup Club

Qui il comunicato stampa ufficiale > https://www.ipresslive.it//comunicates/26012/italia-startup-si-rafforza-grazie-al-ruolo-crescente-dei-nuovi-imprenditori-associati

 


Chi è Italia Startup

Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti – che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.

Approfondimenti