Firmato ieri mattina, 18 giugno 2019, l’Accordo Quadro tra Università degli Studi di Perugia e TeamDev. 

L’accordo è stato sottoscritto dal Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi e Andrea Cruciani, Presidente del Consiglio di Amministrazione di TeamDev s.r.l., nell’antica cornice di Palazzo Murena, sede del Rettorato di Perugia.

Alla firma erano presenti anche il prof. Massimiliano Marianelli, Professore ordinario del Dipartimento Di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, e Direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca “Human Impact Research” e Delegato alla didattica dell’Ateneo, e il Prof. David Ranucci, Professore associato del Dipartimento Di Medicina Veterinaria e Delegato per l’Alta Formazione.

Fondata nel 1308, l’Università degli Studi di Perugia si basa su due pilastri: ricerca scientifica e didattica d’avanguardia in un ambito fortemente internazionale. In quest’ottica l’ateneo è interessato a valorizzare i risultati delle proprie attività promuovendo e sviluppando forme di collaborazione con le imprese e il trasferimento tecnologico.

TeamDev, azienda di sviluppo software e consulenza su sistemi informativi geografici, opera in ambito di innovazione tecnologica ed è molto attiva nel mondo della ricerca e dello sviluppo internazionale, e intende potenziare la propria collaborazione sul territorio per favorire la cooperazione in partnership di interesse comune.

Questo accordo nasce dunque per favorire progetti formativi e di orientamento per lo sviluppo delle attività di ricerca, e per organizzare attività a supporto dei corsi di Dottorato per promuovere una formazione integrata anche attraverso borse di studio e assegni di ricerca.

«TeamDev si configura da sempre come centro di ricerca e innovazione tecnologica. – commenta il CEO dell’azienda Andrea Cruciani – Aver siglato questo accordo con l’Ateneo perugino ci riempie di orgoglio e apre le porte a nuove fruttuose collaborazioni ed esperienze di trasferimento tecnologico.»

La collaborazione avrà una durata di 8 anni e potrà essere rinnovata, previo accordo tra le parti.

Parlano dell’accordo tra l’Università di Perugia e TeamDev

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi in esclusiva le più rilevanti novità sull’Industria 4.0