La Civic Tech Academy di WiseTown – brand di TeamDev – e Stati Generali dell’Innovazione danno il via ad un nuovo ciclo di webinar per riflettere sui gap da colmare nella transizione della PA verso l’innovazione digitale.

A partire dal 25 marzo – data di inizio dei webinar – ci sarà la possibilità di ascoltare e discutere del futuro delle città e della PA con noti esperti del settore. La transizione digitale del settore pubblico è il terreno in cui si gioca la partita dell’innovazione del paese, per questo è urgente farsi trovare preparati di fronte alle sfide che ci aspettano.

Di più sui webinar

Ogni settimana, fino al mese di maggio, la Civic Tech Academy di WiseTown offrirà uno spazio di formazione e di confronto ad amministratori, tecnici della PA, dirigenti e politici su temi di importanza strategica come il lavoro agile post pandemia, la gestione dei dati e IoT (Internet of Things), il Digital Twin e le comunità smart. L’obbiettivo è quello di esaminare gli strumenti e le soluzioni utili per un miglioramento dell’efficienza della PA e dei servizi pubblici, valorizzando in ogni caso la dimensione umana e i bisogni del cittadino.

TeamDev, grazie al proprio brand WiseTown, è da anni al fianco di Amministrazioni locali, enti pubblici e privati per supportare i processi di innovazione dell’ambito delle Smart City attraverso strumenti di civic technologies. A questo si aggiunge l’esperienza e la competenza di Stati Generali dell’Innovazione, tra gli attori di maggior rilievo nel panorama italiano ed europeo per le politiche di innovazione.

Iscriviti ai webinar