La Civic Tech Academy di WiseTown – brand di TeamDev – e Stati Generali dell’Innovazione danno il via ad un nuovo ciclo di webinar per riflettere sui gap da colmare nella transizione della PA verso l’innovazione digitale.

A partire dal 25 marzo – data di inizio dei webinar – ci sarà la possibilità di ascoltare e discutere del futuro delle città e della PA con noti esperti del settore. La transizione digitale del settore pubblico è il terreno in cui si gioca la partita dell’innovazione del paese, per questo è urgente farsi trovare preparati di fronte alle sfide che ci aspettano.

Ogni settimana, fino al mese di maggio, la Civic Tech Academy di WiseTown offrirà uno spazio di formazione e di confronto ad amministratori, tecnici della PA, dirigenti e politici su temi di importanza strategica come il lavoro agile post pandemia, la gestione dei dati e IoT (Internet of Things), il Digital Twin e le comunità smart. L’obbiettivo è quello di esaminare gli strumenti e le soluzioni utili per un miglioramento dell’efficienza della PA e dei servizi pubblici, valorizzando in ogni caso la dimensione umana e i bisogni del cittadino.

TeamDev, grazie al proprio brand WiseTown, è da anni al fianco di Amministrazioni locali, enti pubblici e privati per supportare i processi di innovazione dell’ambito delle Smart City attraverso strumenti di civic technologies. A questo si aggiunge l’esperienza e la competenza di Stati Generali dell’Innovazione, tra gli attori di maggior rilievo nel panorama italiano ed europeo per le politiche di innovazione.