Si svolgerà venerdì 4 marzo 2022 dalle 9:00 alle 13:00 Appathon4City, un evento virtuale alla ricerca del miglior contributo in termini di creatività ed efficacia per il progetto di innovazione urbana CLOUD4CITY. Il progetto è nato per dar vita ad una piattaforma che valorizzi i servizi di prossimità e metta in relazione cittadini e cittadini, cittadini e attività economiche della città, cittadini e Pubblica Amministrazione.

CLOUD4CITY: piattaforma per una città digitale

La piattaforma di servizi è configurata come uno strumento utile per lo scambio di dati e informazioni rilevanti nel contesto urbano tra gruppo di utenti. Nello specifico, CLOUD4CITY intende aggregare in un’unica piattaforma la possibilità di fruire dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione, la comunicazione istantanea tra utenti geolocalizzati e la fruizione di servizi di marketing di prossimità.

Il progetto vede la partecipazione di più aziende, tra cui TeamDev, impegnate nella sfida per la digitalizzazione dei servizi e la costruzione di Smart Cities. L’obiettivo è utilizzare il potenziale della tecnologia per migliorare la vita del cittadino all’interno della dimensione cittadina e nel rapporto con la Pubblica Amministrazione. TeamDev, attraverso la divisione per lo sviluppo di soluzioni per la città WiseTown, è parte del consorzio per condividere le proprie competenze e la propria esperienza in tema di Smart City (tra i progetti più importanti, senza dubbio, la digitalizzazione della città di Perugia).

Appathon4City: una competizione per idee creative

Per chiunque voglia conoscere il progetto e portare il proprio contributo, l’appuntamento è venerdì 4 alle ore 9:00; l’Appathon4City sarà un momento importante in cui giovani creativi, studenti, appassionati, urbanisti e amministratori saranno protagonisti e potranno sfidarsi attraverso il modello del paper prototyping, che prevede la creazione disegni, di una struttura o di un’interfaccia capaci di migliorare le funzionalità della piattaforma. Al termine della mattinata sarà nominato un vincitore che apparirà tra i credits della piattaforma finale.

Per il programma e il form di iscrizione vai alla pagina di Cloud4City.