Si terrà il prossimo 15 e 16 giugno l’annuale conferenza del Global Compact Leaders Summit. Un appuntamento che riunisce i rappresentanti di governi nazionali, imprese private, associazioni, organizzazioni internazionali e società civile per parlare delle strategie da adottare per l’attuazione degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Attraverso i dibattiti in programma saranno condivise esperienze e testimonianze preziose sull’importanza delle singole azioni di ogni attore politico, economico e sociale.

TeamDev e lo Sviluppo Sostenibile

TeamDev è parte del network internazionale del Global Compact, un’iniziativa che promuove un’economia sostenibile focalizzando la propria strategia sulla cittadinanza d’impresa, rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della tutela ambientale e della lotta alla corruzione. In risposta all’appello rivolto alle imprese per creare un modello di sviluppo sostenibile, TeamDev si impegna quotidianamente nel promuovere un’economia locale attenta alla reciprocità e alla sostenibilità, nel suo significato più ampio, ovvero quello che include economia, ambiente, comunità e territorio.

TeamDev è parte del network internazionale del Global Compact, un’iniziativa che promuove un’economia sostenibile focalizzando la propria strategia sulla cittadinanza d'impresa

Il Report per il Global Compact

Anche per il 2020 TeamDev ha presentato il proprio COP (Comunication on Progress) al Global Compact Network per rinnovare il proprio supporto al movimento e per monitorare i progressi dell’azienda nella valorizzazione dei Dieci Principi del Global Compact. Il report è costruito sulle valutazioni espresse direttamente dai dipendenti riguardo il campo dei Diritti Umani, del Lavoro, dell’Ambiente e dell’Anti-Corruzione: nella prima parte mostra l’attenzione di TeamDev riguardo ai valori al centro della propria azione, mentre nella seconda delinea gli obiettivi futuri.