Digital Twin per il Governo del Territorio e lo Sviluppo Sostenibile

15 Novembre 2023, Palazzo Graziani, Sala delle Volte, Perugia, ore 15:00 

A Perugia torna il GIS Day, ancora una volta con TeamDev protagonista dell’evento. Il 15 novembre 2023, presso la Sala delle Volte di Palazzo Graziani, si torna in presenza per celebrare le tecnologie geospaziali e le innumerevoli opportunità di innovazione a disposizione della Pubblica Amministrazione in occasione della giornata celebrativa istituita da Esri.

L’evento è organizzato congiuntamente da TeamDev, che da oltre 10 anni organizza l’edizione umbra della giornata internazionale dedicata all’innovazione geografica, WiseTown, brand di sviluppo di soluzioni per la Smart City e il Comune di Perugia, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri.

Il Digital Twin: l’approfondimento del GIS Day 2023

Il tema del GIS Day 2023 sarà “Digital Twin per il Governo del Territorio e lo Sviluppo Sostenibile“. Un appuntamento importante per presentare buone pratiche e progetti di ricerca centrati sull’integrazione dello strumento “Digital Twin” come alleato per una miglior gestione del territorio, a partire proprio dall’esempio del gemello digitale del Comune di Perugia sviluppato da TeamDev.

Si parlerà di sostenibilità e innovazione, di nuovi modelli di governance, di strumenti di supporto alle decisioni e del potere dei dati.

Insieme ad Andrea Cruciani, CEO di TeamDev e founder di WiseTown, tanti relatori che animeranno la giornata, personalità di spicco nel panorama istituzionale e della tecnologia. Tra questi Andrea Romizi e Gabriele Giottoli, Sindaco e Assessore alla Smart City del Comune di Perugia, Andrea Rimassa del Comune di Genova, Giovanni Manta di Geolander, Massimiliano Arcieri di Planetek e tanti altri.

L’evento è aperto al pubblico ed è destinato a professionisti, esperti del settore e appassionati. La partecipazione è gratuita. Sarà comunque possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Perugia.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, si prega di visitare la pagina web ufficiale del GIS Day 2023 https://teamdevecosystem.it/gis-day-2023/