Open Incet è il Centro di Open Innovation della città di Torino, piattaforma per l’incrocio tra domanda e offerta di innovazione, promossa dalla Fondazione Brodolini.

Abbiamo il grande piacere di annunciare che abbiamo un nuovo ufficio a Torino, in una realtà nata a ottobre 2015 e fortemente voluta da Comune di Torino:

OPEN INCET.

Open Incet è il Centro di Open Innovation della città di Torino, piattaforma per l’incrocio tra domanda e offerta di innovazione, promossa dalla Fondazione Brodolini, organizzazione no profit che opera dal 1971 a livello europeo per supportare la nascita e lo sviluppo di ecosistemi locali per l’innovazione.

Il Centro, dedicato all’imprenditoria e all’innovazione sociale, ha sede nel quartiere di Barriera di Milano presso l’ex Incet, importante complesso industriale da tempo in disuso.

L’area fa parte di uno degli interventi più importanti  del programma di rigenerazione urbana portato avanti da Comune di Torino e rientra nel set di strategie e di strumenti elaborati dal programma Torino Social Innovation, che intende favorire l’insediamento di attività volte a generare e sviluppare idee innovative.

Open Incet ci ha già visto protagonisti in alcuni eventi che hanno avuto luogo negli spazi del Centro, come il recente Open Innovation Summit o precedentemente il Global Innovation Camp.

Fabio Sgaragli della Fondazione Giacomo Brodolini all’inaugurazione del Centro lo presentò così: “Un centro eccellenze voluto dal Comune di Torino per trasformare idee, ricerca e tecnologia in valore condiviso per il territorio e i suoi attori economici e sociali”.

Siamo felici di farne parte anche noi.

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi in esclusiva le più rilevanti novità sull’Industria 4.0