Si sta avviando alla conclusione il 2018, anno in cui TeamDev festeggia i 10 anni della sua attività.

Per dare il meritato tributo ai traguardi raggiunti, ricordiamo tutte le “prime volte” dell’azienda. Prime volte che hanno dato il via a tantissime repliche.

La prima fiera B2B

Matching 2008

Il Matching è tuttora il grande evento B2B organizzato da Compagnia delle Opere che si svolge generalmente a novembre presso la Fiera di Rho-Pero. Nel 2008 si è svolta la quarta edizione, con la partecipazione di 2.000 aziende tra italiane e estere. TeamDev  ha inaugurato la sua presenza quell’anno, per confermarla poi nelle edizioni successive.[/av_textblock] [/av_one_full]

La prima trasferta internazionale

Nepal 2009

Tra il 26 e il 28 gennaio 2009 si è svolta a Kathmandu, la capitale del Nepal, la conferenza IT NEP-AL e l’evento di match-making il cui obiettivo principale era favorire l’avvio di partnership commerciali tra PMI europee e asiatiche, in particolare quelle del settore ICT.

TeamDev era stata selezionata tramite un bando Europa-Asia per l’internazionalizzazione delle Pmi in ambito IT.

La prima volta sulla stampa cartacea

App mobile e Save the Children

Tra il 2011 e il 2012 la stampa si è interessata di TeamDev, e lo fa per tre progetti in particolare:

  1. app mobile Perugia-Dakar
  2. Atlante dell’Infanzia (a rischio) per Save the Children
  3. app mobile per la Giornata Mondiale della Gioventù

L’Atlante dell’infanzia 2011, realizzato da Save the Children per la prima volta col supporto tecnico di TeamDev, ha vinto il premio “mondo d’oro” alla Conferenza Esri, e grazie a questo riconoscimento il progetto e l’azienda  hanno finalmente avuto spazio sulla stampa cartacea.

Nello stesso periodo anche un altro lavoro powered by TeamDev ha destato l’interesse della stampa. Si trattava della app mobile realizzata per la Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid, “YouCat”, progettata insieme a CittàNuova.

Leggi gli articoli in pdf:

La prima esperienza televisiva

UnoMattina 2013

Il 29 marzo 2013 Uno Mattina  ha realizzato una puntata dedicata ai droni, veivoli a pilotaggio remoto che in quegli anni si stavano affacciando al mercato in diversi ambiti applicativi.

TeamDev era stata invitata a portare la propria testimonianza come partner tecnico nell’utilizzo dei droni per rilevamento di dati georefernziati.

Qui la puntata completa: https://vimeo.com/107069536

Il primo GISday in Umbria

2012 all’ISIS Ciuffelli

14 novembre 2012. Ecco la data del primo GISday organizzato in terra umbra da TeamDev insieme all’Istituto Superiore Ciuffelli-Einaudi.

Oltre ad aver inaugurato le celebrazioni del GISday in Umbria, ha dato vita anche alla proficua collaborazione con l’istituto agrario, dalla quale sono nati progetti importanti sia in ambito GIS che in quello della formazione.

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi in esclusiva le più rilevanti novità sull’Industria 4.0