TeamDev è il Socio del Mese di ottobre con WiseTown Situation Room per la festa del 4 luglio

TeamDev socio del mese con WT Situation Room a Independence

Assintel (Associazione Nazionale Imprese ICT di Confcommercio) organizza “Il Socio del Mese”, un contest per premiare quelle aziende socie che si distinguono in attività e progetti originali ed eccellenti.
TeamDev ha candidato il progetto che ha visto in campo WiseTown Situation Room per il Pilot vinto insieme alla cittadina dell’Oregon, Independence, per monitorare e gestire le manifestazioni per la celebrazione del 4 Luglio 2018.

Siamo felici di annunciare la vincita del contest di ottobre.


Il progetto pilota


TeamDev insieme a City of Independence hanno vinto la competition del FIWARE GCTC Challenge 2017 promosso dal NIST (U.S. National Institute of Standards and Technology), e hanno ricevuto un finanziamento di $25,000 per realizzare un Pilot insieme, unendo esigenze dell’amministrazione cittadina e tecnologia innovativa.

Independence è una cittadina degli Stati Uniti di 8.600 abitanti, situata nella contea di Polk, in Oregon; durante le celebrazioni per la festa dell’indipendenza la città arriva ad accogliere oltre 20.000 persone in un’area di 7.30 km2, e la preoccupazione delle autorità è rivolta alla sicurezza. Il personale a disposizione per eventi di tali proporzioni è sotto numero.

La piattaforma “WiseTown – Situation Room”, realizzata da TeamDev su Tecnologia Fiware, è un sistema di gestione degli eventi che ha permesso di monitorare l’area della città in tempo reale per tutto il tempo della manifestazione, tendendo sotto controllo l’addensamento delle persone, la gestione del traffico e la comunicazione con i cittadini, velocizzando le pratiche di intervento e coinvolgendo simultaneamente varie figure direttamente in campo, con impatto zero sul territorio.

Massimiliano Gaudenzi presenta il progetto al consiglio comunale di Independence

Paolo Possanzini a Independence illustra Situation Room al Room Manager

Il Socio del Mese


Il Pilot presentato alla candidatura del contest è stato premiato della Commissione per le seguenti per le seguenti ragioni:

  • Chiarezza nella descrizione delle linee guida del progetto e dei suoi obiettivi
  • Strutturazione del progetto
  • Forte valore e impatto sociale sul territorio di riferimento

WiseTown – Situation Room Platform utilizzata per monitorare le celebrazioni del 4 luglio nella città di Indipendence


Qui è possibile trovare maggiori informazioni sul pilot: Use Case – Situation Room per monitorare l’Independence Day