TeamDev insieme a City of Independence hanno vinto la competition del FIWARE GCTC Challenge 2017 promosso dal NIST (U.S. National Institute of Standards and Technology).

Assintel (Associazione Nazionale Imprese ICT di Confcommercio) organizza “Il Socio del Mese”, un contest per premiare quelle aziende socie che si distinguono in attività e progetti originali ed eccellenti.
TeamDev ha candidato il progetto che ha visto in campo WiseTown Situation Room per il Pilot vinto insieme alla cittadina dell’Oregon, Independence, per monitorare e gestire le manifestazioni per la celebrazione del 4 Luglio 2018.

Siamo felici di annunciare la vincita del contest di ottobre.

TeamDev insieme a City of Independence hanno vinto la competition del FIWARE GCTC Challenge 2017 promosso dal NIST (U.S. National Institute of Standards and Technology), e hanno ricevuto un finanziamento di $25,000 per realizzare un Pilot insieme, unendo esigenze dell’amministrazione cittadina e tecnologia innovativa.

Independence è una cittadina degli Stati Uniti di 8.600 abitanti, situata nella contea di Polk, in Oregon; durante le celebrazioni per la festa dell’indipendenza la città arriva ad accogliere oltre 20.000 persone in un’area di 7.30 km2, e la preoccupazione delle autorità è rivolta alla sicurezza. Il personale a disposizione per eventi di tali proporzioni è sotto numero.

La piattaforma “WiseTown – Situation Room”, realizzata da TeamDev su Tecnologia Fiware, è un sistema di gestione degli eventi che ha permesso di monitorare l’area della città in tempo reale per tutto il tempo della manifestazione, tendendo sotto controllo l’addensamento delle persone, la gestione del traffico e la comunicazione con i cittadini, velocizzando le pratiche di intervento e coinvolgendo simultaneamente varie figure direttamente in campo, con impatto zero sul territorio.

"Il Socio del Mese"

Il Pilot presentato alla candidatura del contest è stato premiato della Commissione per le seguenti per le seguenti ragioni:

  • Chiarezza nella descrizione delle linee guida del progetto e dei suoi obiettivi
  • Strutturazione del progetto
  • Forte valore e impatto sociale sul territorio di riferimento

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi in esclusiva le più rilevanti novità sull’Industria 4.0