TeamDev è la prima azienda in Europa ad ottenere il riconoscimento da parte di Esri per la capacità innovativa e il supporto a enti e organizzazioni no profit

Nuovo traguardo di grande rilievo per TeamDev: l’impegno e l’alto gradi di specializzazione nel supporto tecnologico al mondo NonProfit è stato riconosciuto da Esri, l’azienda leader nel mondo nello sviluppo di software geografici, con l’assegnazione della NonProfit Specialty. Il riconoscimento conferma la capacità di TeamDev di accompagnare le organizzazioni nonprofit verso l’accesso a nuovi strumenti digitali per il miglioramento dell’impatto delle proprie azioni.

Le tecnologie geospaziali per le organizzazioni NonProfit

Le tecnologie geospaziali possono giocare un ruolo fondamentale nell’attività delle organizzazioni NonProfit. Il GIS (Geographic Information System) è un sistema informativo che consente di acquisire, gestire, analizzare, visualizzare e condividere i dati aggiungendo la dimensione geografica. Non si tratta semplicemente di creare mappe, quanto piuttosto di utilizzare diversi dati per estrarre informazioni più precise: passare dal sapere cosa succede al conoscere dove succede per arrivare al perché succede. Le organizzazioni NonProfit utilizzano il GIS per conoscere più a fondo il contesto di azione, comunicare più efficacemente le proprie attività ed i risultati, digitalizzare e velocizzare le operazioni in campo e misurare l’impatto delle attività.

GisAction, il brand dedicato al GIS

L’ottenimento della Nonprofit Specialty da parte di TeamDev è stato possibile grazie al lavoro del brand gisAction, specializzato nello sviluppo di soluzioni geospaziali personalizzate per il mondo nonprofit e la cooperazione internazionale. Il brand gisAction è nato nel 2010 proprio per rispondere alle esigenze di innovazione del terzo settore: da allora, gisAction è a fianco dei protagonisti dello sviluppo sostenibile per innovare i flussi di lavoro, migliorare la raccolta e gestione dei dati, integrare soluzioni innovative per le attività di advocacy e storytelling.

TeamDev si dimostra ancora una volta tra i principali punti di riferimento in Italia e in Europa nel campo delle soluzioni geospaziali: dopo il conseguimento della ArcGIS System Ready Specialty (leggi qui la notizia), arriva la NonProfit Specialty a certificare il percorso di crescita intrapreso da TeamDev e l’alto grado di specializzazione nell’utilizzo di strumenti Esri e nello sviluppo di soluzioni geospaziali personalizzate. In un mondo che chiede a gran voce un cambio di passo nello sviluppo di politiche sostenibili, è necessario l’impegno di ognuno per contribuire alla costruzione di un mondo più giusto, più pulito, più sicuro. Questa Specialty permetterà a TeamDev di continuare a fare la propria parte nell’affrontare le sfide del futuro.