Porto ospita la Comunità Open Source per il FIWARE Global Summit che avrà luogo l’8 e il 9 maggio 2018.

Il FIWARE Global Summit riunisce sviluppatori, imprenditori, decisori politici, leader di pensiero, dirigenti aziendali e investitori per scambiare opinioni e sviluppi su come soluzioni intelligenti IoT e Open Data possano essere implementate nelle aree delle Smart Cities, dell’Industria 4.0 e dell’Agricoltura.

L’evento, dedicato all’utilizzo della tecnologia FIWARE, inizia oggi 8 maggio 2018 a Porto e si concluderà domani.  Le aziende che hanno adottato questa tecnologia per sviluppare prodotti e soluzioni software, hanno un’opportunità molto interessante di confrontarsi con investitori e imprese, aggregati da un unico denominatore comune.

TeamDev partecipa all’evento attraverso WiseTown, declinazione dell’azienda rivolta alle Smart Cities, presenta alle aziende e agli investitori, soluzioni tecnologiche da implementare in questo ambito.

La soluzione WiseTown è Powered By FIWARE e FIWARE IoT Ready > https://wise.town/it/la-nostra-innovazione/

I partecipanti presenti al FIWARE Global Summit sono oltre 500, divisi in imprenditori, politici, aziende, ma soprattutto investitori.

FIWARE Global Summit Porto 2018 - attendees

FIWARE Global Summit Porto 2018 – attendees

Porto

La scelta di ospitare l’evento a Porto non appare casuale, ma nasce probabilmente dall’essere stata una delle prime grandi città ad adottare la tecnologia FIWARE nell’ambito di progetti legati soprattutto allo sviluppo delle Smart Cities. La sensibilità dell’amministrazione cittadina verso queste tematiche è dimostrata anche dall’aver aderito all’ Open & Agile Smart Cities (OASC), iniziativa globale a supporto degli standard e la condivisione di best practices.

TeamDev e Fiware

Negli anni il sodalizio tra l’azienda italiana e la Community di Fiware si è consolidato sempre più, portando TeamDev a essere Gold Member della Fiware Fundation, e a rappresentare Fiware nel modo in numerosi eventi, portando i progetti “Powered by” come success case.

TeamDev inoltre ospita iHUB Umbria, FIWARE iHUB ufficiale per tutta l’Italia. Il FIWARE iHub è il centro dedicato all’adozione della tecnologia della piattaforma FIWARE tra le aziende del territorio. Offre una serie di servizi alle aziende che vogliono diventare più competitivi nell’economia digitale.

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi in esclusiva le più rilevanti novità sull’Industria 4.0